Seguici su

Cronaca

Alpini in festa a Ponte Nossa: luci fotovoltaiche per la Madonna del Pés e Coro Idica in concerto

Pubblicato

il

Fine settimana di festa per gli Alpini di Ponte Nossa: il concerto del Coro Idica ricorderà anche Giovanni Carobbio. Domenica la messa alla Madonna del Pés, illuminata da un nuovo impianto fotovoltaico.

Sabato 2 e domenica 3 settembre gli Alpini di Ponte Nossa vivranno due giornate di festa, in occasione del 46° anniversario della posa della statua della Madonna sul Pizzo, che sovrasta l’abitato in un luogo legato anche alla secolare tradizione del Màs.

Ad aprire le celebrazioni, sabato 2 settembre alle 20.45, sarà nella chiesa parrocchiale di S.Maria Annunciata il concerto del Coro Idica di Clusone, diretto da Marco Rovaris, che quest’anno festeggia il 60° di fondazione e di cui fanno parte anche alcuni coristi nossesi.

La serata, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sarà introdotta dal sindaco Stefano Mazzoleni e ricorderà gli Alpini “andati avanti”, in particolare Eugenio Visini e Giovanni Carobbio.

Il 60° del Coro Idica

Giovanni Carobbio

Quest’ultimo, morto lo scorso 27 luglio, era stato (dal 1997 al 2003) presidente degli Alpini di Bergamo, nonché sindaco e capogruppo degli Alpini a Ponte Nossa.

Domenica 3 settembre alpini e simpatizzanti (il Gruppo presieduto da Sergio Remondi conta complessivamente 95 unità, di cui 75 effettivi e 20 aggregati) si ritroveranno alle 7.30 presso la sede di via San Bernardino, dando vita a partire dalle 8 ad una camminata amichevole non competitiva verso il Corno Falò. Verranno rilevati i tempi di percorrenza da quota 435 a quota 915 mt., con rilevazione del tempo per ciascun escursionista. In caso di maltempo la camminata sarà annullata. Alle 10 verrà padre Arturo Spelgatti, responsabile della Casa dell’Orfano di Ponte Selva, celebrerà la messa ai piedi della Madonna sul Pizzo.

Nelle ultime settimane è stato attivato per la statua un impianto di illuminazione fotovoltaico, donato da un socio del Gruppo Alpini. L’ipotesi è provvedere ad un allestimento consono e definitivo ed a questo scopo sarà dedicata la sottoscrizione a premi che si terrà nel tendone Pro Loco in località Ramello, dove dalle 12.30 sarà servito il rancio alpino.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità