Cronaca
Comenduno, il nuovo parroco è don Alfio Signorini
Il Vescovo mons. Francesco Beschi ha nominato il nuovo parroco di Comenduno: sarà don Alfio Signorini, 44 anni, sin ad oggi parroco a Branzi e Trabuchello in Alta Valle Brembana.
E’ stata ufficializzata in questi giorni la nomina, da parte del Vescovo mons. Francesco Beschi, del nuovo parroco di Comenduno di Albino. Sarà don Alfio Signorini, 45 anni il prossimo 30 settembre, originario di Almè.
Don Alfio è stato ordinato nel 1997 e per i successivi dieci anni è stato curato a Torre Boldone. Dal 2007 ad oggi ha guidato in Alta Valle Brembana le parrocchie di Branzi e Trabuchello. Don Alfio succede a don Diego Berzi, 63 anni, che il Vescovo mons. Francesco Beschi ha indicato sin dallo scorso maggio quale nuovo parroco a Brembo di Dalmine. Don Berzi, nativo di Chiuduno era a Comenduno dal 2005. In un primo tempo a guidare la parrocchia di Comenduno era stato nominato don Alessandro Maffioletti, 64 anni parroco di Ranica, morto in un tragico incidente stradale lo scorso 3 agosto, mentre rientrava da un incontro tenutosi proprio a Comenduno.
Le nuove nomine comunicate dal Vescovo riguardano anche altri sacerdoti seriani: don Roberto Trussardi (nativo di Clusone) sarà vice-direttore della Caritas Diocesana, rimanendo parroco di Pascolo di Calolziocorte e di Vercurago. Don Alessandro Baitelli (originario di Gazzaniga) è stato nominato amministratore parrocchiale di Scanzo e di Rosciate (in sostituzione del parroco attualmente convalescente). Saluti in vista infine per don Marco Giganti, curato a Gandino dal 2105, che sarà vicario nella parrocchia di San Tomaso in città.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook