Cronaca
Orobie, una spruzzata di neve sopra i 2300 metri
Come annunciato, la perturbazione della notte tra venerdì e sabato, ha portato una spruzzata di neve anche sulle Orobie bergamasche.
Dopo le cime delle Alpi imbiancate, dove la neve è arrivata già nella giornata di venerdì 1 settembre anche al passo dello Stelvio (leggi di più qui), un leggero manto bianco è sceso anche sulle Orobie bergamasche in seguito alla forte perturbazione che ha colpito tutta la provincia nella notte tra venerdì e sabato 2 settembre accompagnata da un drastico calo delle temperature.
Questo sabato mattina la neve era visibile sopra i 2200-2300 metri come dalle immagini proposte dalla webcam dagli Spizzi di Gromo verso il gruppo del Monte Secco.
Nel resto della Val Seriana i forti acquazzoni di questa notte non hanno causato particolari disagi mentre all’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio si è allagata l’area arrivi.
L’allerta meteo idrogeologica prevista per la nostra zona dovrebbe rientrare nelle prossime ore e per domenica l’ARPA regionale è previsto cielo per lo più poco nuvoloso, con passaggi di velature e debole formazione di cumuli su Prealpi e Alpi orientali.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook