Seguici su

Cronaca

Il sogno continua: Carlo Beltrami di Casnigo fra i top 16 di Bake Off Italia

Pubblicato

il

Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo, ce l’ha fatta: da venerdì 8 settembre sará fra i 16 concorrenti top di Bake Off Italia, la seguitissima trasmissione per pasticceri amatoriali in onda su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre).

Un sogno che continua, una sfida da vincere con il tifo di tutta la Valle Seriana. Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo, ce l’ha fatta: da venerdì 8 settembre sará fra i 16 concorrenti “top” di Bake Off Italia, la seguitissima trasmissione per pasticceri amatoriali in onda su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre). Venerdì 1 settembre Carlo ha ottenuto il lasciapassare nel “supercasting” iniziale, che metteva a confronto cinquanta concorrenti.

Nella prova “Cavallo di Cavallo di battaglia” ha preparato una frolla al Mais Spinato, con confettura di pere, frangipane noci e mais, ganache di cioccolato fondente Nella proca tecnica ha preparato un apple pie con frolla agli agrumi e crema inglese. Nella prova “wow” si è cimentato con successo in una torta floreale: cestino di frolla, frangipane mandorle lime, chantilly al lime, spiedini di frutta.

Carlo Beltrami, 36 anni, lavora come serramentista. È sposato con Paola e padre di tre figli:  Marco, Silvia e Giada “la più birichina”. Pratica attività sportiva a buon livello, in particolare la corsa in montagna.

I giudici

Bake Off Italia “Dolci in Forno” è alla quinta edizione ed ha registrato negli anni ascolti sempre crescenti. A guidare il cast c’è Benedetta Parodi, conduttrice da sempre legata a programmi di cucina, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria, che ha proclamato l’ammissione di Carlo) e Clelia D’Onofrio (da vent’anni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento). Con loro per l’edizione 2017 (che viene registrata a Monza nel celeberrimo “tendone”) c’è anche il pasticcere lucchese di 32 anni Damiano Carrara.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *