Cronaca
Ora è gara vera: venerdì 8 settembre Carlo Beltrami in tv a Bake Off Italia – foto e video
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/09/Una-creazione-di-Carlo-Beltrami.jpg)
Grande attesa in Valle Seriana per la seconda puntata di Bake Off Italia, il talent tv per pasticceri amatoriali che vede in gara Carlo Beltrami di Casnigo. Sui social impazza il tifo, nasce la pagina ufficiale del concorrente di Casnigo.
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/09/Una-creazione-di-Carlo-Beltrami.jpg)
Una creazione di Beltrami
C’è il tifo di tutta la Valle Seriana a sostenere Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo, che da venerdì 8 settembre alle 21.10 sarà fra i 16 concorrenti “top” di Bake Off Italia, la seguitissima trasmissione per pasticceri amatoriali in onda su Real Time Tv (canale 31 del digitale terrestre). Dopo aver ottenuto il lasciapassare nel supercasting della puntata inaugurale (con 50 aspiranti concorrenti in gara), ora iniziano i confronti ad eliminazione che condurranno alla finalissima di dicembre. Fra forni e fornelli allestiti nel tendone di Villa Annoni a Cuggiono (Milano) Carlo si cimenterà nelle tre prove previste per ogni puntata: la prova creativa, la prova tecnica e la prova “wow”.
Nella prova creativa i concorrenti devono preparare un dolce specifico sulla base di una propria ricetta personale. Nella seconda vengono messi alla prova su preparazioni classiche dell’arte pasticciera, mentre nella terza avranno il compito di interpretare il tema della puntata con una creazione sorprendente.
Nel supercasting il “Cavallo di battaglia” di Carlo Beltrami è stata una frolla al Mais Spinato, con confettura di pere, frangipane noci e mais, ganache di cioccolato fondente. Essa è indicata anche nella “scheda” ufficiale di Carlo pubblicata sul sito della trasmissione, che così lo presenta:
“Marito e padre di famiglia, Carlo è il classico esempio di come un hobby possa trasformarsi in una grande passione. Posatore serramentista, Carlo è un uomo semplice, che pone la famiglia prima di tutto. Ha tre figli Marco, Silvia e Giada che sono il suo orgoglio e fonte d’ispirazione per le sue ricette. Buono d’animo cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Appassionato di corsa in montagna, è molto tenace e determinato. Vuole vincere Bake Off per cambiare la sua vita e fare di questa sua passione il suo lavoro”. L’improvvisa e diffusa notorietà ha imposto a Carlo di aprire una pagina ufficiale su Facebook (Carlo Beltrami Bake Off Italia) per corrispondere al sostegno entusiasta di amici e appassionati.
Bake Off Italia “Dolci in Forno” è alla quinta edizione. A guidare il cast c’è Benedetta Parodi, conduttrice da sempre legata a programmi di cucina, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria, che ha proclamato l’ammissione di Carlo) e Clelia D’Onofrio (da vent’anni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento). Con loro per l’edizione 2017 c’è anche il pasticcere lucchese di 32 anni Damiano Carrara, attivo negli Stati Uniti.
Clicca su questo link per vedere il video della prima puntata.
- I giudici
- La cucina
- I concorrenti
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2023/09/logo_valseriananews_300x70.png)