Cronaca
Cotonificio Cantoni di Ponte Nossa, la biblioteca cerca materiale storico
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/09/Ponte_Nossa_Zona_industriale_Cantoni.jpg)
La Biblioteca di Ponte Nossa cerca materiale relativo allo stabilimento tessile Cantoni per creare un archivio a disposizione di tutti.
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/09/Ponte_Nossa_Zona_industriale_Cantoni-1024x542.jpg)
Foto Wikipedia
Un’azienda tessile che tanto ha influito sullo sviluppo del paese: la Biblioteca di Ponte Nossa, in collaborazione con l’Associazione Nossa Antica, intende recuperare materiale relativo allo stabilimento denominato prima De Angeli Frua e poi Cotonificio Cantoni.
Quello che può servire per costituire un bagaglio maggiore di conoscenze sono documenti, fotografie, filmati ma anche testimonianze dirette.
“Nel corso degli ultimi anni – spiegano i rappresentanti della Commissione Biblioteca – ci siamo resi conto come di fatto non esista un corpus documentaristico-storico su questa importante realtà industriale, da qui il tentativo di raccogliere, archiviare e in seguito mettere a disposizione tutto il materiale che è possibile recuperare”.
Chiunque fosse in possesso di questo tipo di materiale può mettersi in contatto con la biblioteca di Ponte Nossa aperta il martedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì 9 alle 12 o chiamando allo 035 704388.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2023/09/logo_valseriananews_300x70.png)