Eventi
Avis Cazzano S.Andrea in festa per i 30 anni di attività
Domenica 10 settembre il gruppo comunale di Cazzano S.Andrea dell’Avis festeggia il trentesimo di fondazione. In programma la sfilata in paese ed il ricordo dei donatori scomparsi.
Giornata di festa domenica 10 settembre a Cazzano S.Andrea per il locale Gruppo Comunale dell’Avis, che festeggia il trentesimo di fondazione. Il gruppo, presieduto da Giosuè Rottigni, è stato fondato nel 1987 promuove in paese una serie di inizitive di solidarietà e socializzazione che vanno al di là semplici (e pur numerose) donazioni.
L’Avis cura, per esempio, l’annuale “Befana” con i ragazzi disabili, i tornei cartofili nel parco comunale, le iniziative di sensibilizzazione in coincidenza con le varie feste locali. Fra le figure storiche della sezione, che ha visto iscritti negli anni centinaia di donatori, c’è senza dubbio Lelia Camera, già insignita di benemerenza provinciale ed attualmente presidente onorario del Gruppo. Per il mandato 2017-2020, al fianco del presidente Rottigni ci saranno Roberto Conti (vicepresidente vicario), Matteo Poli (segretario), Ester Goberti (amministratore) ed i consiglieri Teresa Castelli, Natia Franchina, Roberto Caccia, Nicoletta Paganoni, Elvio Rottigni, Andrea Cappa, Nadia Bonandrini, Aurora Azzola.
Il programma prevede il ritrovo al Municipio alle 9.45, cui sono invitati in particolare tutti i bambini. Nel paese pavesato a festa si procederà verso il cimitero per ricordare gli Avisini defunti e successivamente verso la parrocchiale, dove il parroco don Egidio Rivola celebrerà la messa.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook