Seguici su

Sport

Gritti, stagione d’oro: al mondiale di sci d’erba oro in combinata e bronzo nel supergigante

Pubblicato

il

Dopo quattro vittorie in Coppa, ottime prove di Lorenzo Gritti ai mondiali austriaci di sci d’erba svoltisi a Kaprun: l’atleta del Gav Vertova che vive a Gandino ha vinto la combinata e conquistato il podio in super g. Ora é davvero una stagione…d’oro.

Dopo quattro successi parziali (e la Coppa di specialitá) in Coppa del Mondo, il seriano Lorenzo Gritti ha confermato il suo stato di grazia ai recenti Campionati del Mondo di sci d’erba disputati nella localitá austriaca di Kaprun.

Lorenzo, 32 anni originario di Nembro e residente a Gandino, é stato il migliore dei 23 azzurri in gara, conquistando la medaglia d’oro in combinata, quella di bronzo in supergigante e, tanto per gradire, un brillante quinto posto in slalom.

Da segnalare anche il doppio undicesimo posto (combinata e slalom) di Pietro Guerini, che con Gritti condivide i colori del Gav Vertova. Nella classifica di combinata che gli é valsa l’oro, Gritti ha preceduto di misura il ceco Jan Gardavski e l’austriaco Michael Stocker. Due i centesimi su Gardavski e sette quelli sull’austriaco.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *