Seguici su

Cronaca

Sabotati i fuochi d’artificio: a Barzizza spettacolo pirotecnico rinviato a lunedì 11 settembre

Pubblicato

il

Non solo maltempo: a  Barzizza sabotate le installazioni dei fuochi d’artificio pronte per la chiusura della festa patronale. Spettacolo pirotecnico rinviato a lunedì 11 settembre.

Chiusura con botto “rinviato” per la festa patronale di San Nicola da Tolentino a Barzizza di Gandino. Domenica 10 settembre, dopo il concerto del Civico Corpo Musicale di Gandino tenutosi regolarmente in piazza Duca d’Aosta, è infatti mancato lo spettacolo pirotecnico, già programmato per sabato 9 settembre e rinviato per pioggia

Domenica, a chiusura dei festeggiamenti, tutto era predisposto affinché si potesse dar corso alla tradizionale santabarbara, ma volontari ed addetti tecnici hanno avuto un’amara sorpresa. Ignoti nella notte hanno infatti inspiegabilmente manomesso le installazioni predisposte sin da sabato, rimuovendo le protezioni accuratamente realizzate,  asportando inoltre i picchetti di sicurezza necessari alle bocche di lancio.

La pioggia della mattinata ha poi fatto il resto, rendendo inservibile l’allestimento. Tubi di lancio e fuochi verranno ora rimessi in opera lunedì 11 settembre, quando alle ore 22 lo spettacolo potrà finalmente concludere la festa patronale. Sui possibili autori del deprecabile atto vandalico sono in corso accertamenti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità