Seguici su

Cronaca

“Road to Europe”: Atalanta B.C. e RadiciGroup pronti per la sfida europea – Foto

Pubblicato

il

Presentata al Centro Bortolotti di Zingonia la maglia con cui l’Atalanta affronterà le partire di Europa League. Legame al territorio e sviluppo strategico le chiavi di un binomio “made in Bergamo”.

La famiglia Radici con il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi e l’Amministratore Luca Percassi

E’ stata presentata lunedì 11 settembre nella press room del Centro Bortolotti di Zingonia la partnership europea fra l’Atalanta Bergamasca Calcio e RadiciGroup, la multinazionale bergamasca che sarà main sponsor del Club per l’Europa League e la TIM Cup 2017-2018.

A far gli onori di casa il presidente Antonio Percassi con il figlio Luca, amministratore delegato della società che dopo ventisei anni torna sul prestigioso palcoscenico dell’Europa League. I fratelli Angelo (presidente), Maurizio e Paolo Radici hanno  rimarcato l’impegno di un gruppo “made in Bergamo” presente in 16 Paesi, tra Europa, Asia e America, con 33 sedi tra unità produttive e uffici commerciali. RadiciGroup conta oltre 3000 dipendenti e opera nei business della chimica, delle materie plastiche e delle fibre sintetiche.

L’accordo era stato formalizzato ed annunciato lo scorso 24 agosto al Grimaldi Forum di Montecarlo, alla vigilia del sorteggio che ha visto inserita l’Atalanta nel durissimo gruppo E, in compagnia di Everton (avversario del match inaugurale di giovedì 14 settembre alle 19 a Reggio Emilia), Lione e Appollon Cipro.

L’accordo fra Atalanta B.C. e RadiciGroup sottolinea da una parte il forte attaccamento territoriale del gruppo industriale nato in Val Gandino, dall’altra le opportunità di sviluppo in settori strettamente legati al calcio ed allo sport in generale. Dalle divise dei calciatori, ai vari accessori sportivi, dalle sedute negli stadi al filo utilizzato per realizzare i campi in erba sintetica, sono molteplici le applicazioni di utilizzo dei prodotti RadiciGroup strettamente legate al calcio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *