Cronaca
Avis Cazzano, alla festa del trentesimo il ricordo dei donatori defunti
Festa bagnata domenica 10 settembre per l’Avis di Cazzano S.Andrea, che ha ricordato il trentesimo di fondazione. Massima benemerenza anche per i due donatori Giuseppe Strazzante e Giorgio Tomasini, morti negli ultimi anni.
Domenica 10 settembre il gruppo comunale Avis di Cazzano S.Andrea ha festeggiato il trentesimo di fondazione. Nonostante le avverse previsioni meteo dei giorni precedenti, in mattinata si è svolta la sfilata che ha preso le mosse dall’Oratorio e toccato il cimitero per ricordare gli Avisini defunti, prima di raggiungere la parrocchiale di S.Andrea per la S.Messa, celebrata dal parroco don Egidio Rivola e dal cazzanese (e avisino) don Guido Rottigni, parroco a San Lorenzo di Rovetta.
Dopo la celebrazione la pioggia l’ha fatta da padrona e durante il pranzo conviviale sono state consegnate le benemerenze agli Avisini. La medaglia d’oro e diamante è andata ad Antonio Bernardi (fine attività per raggiunto limite d’età) ed alla memoria di Giuseppe Strazzante e Giorgio Tomasini, morti negli ultimi anni. La medaglia d’oro e rubino è andata a Danila Donini, Davide Mosconi, Massimo Mosconi, Giosuè Rottigni e Marco Rottigni. Le medaglie d’oro sono andate a Danilo Bassani, Dina Bonandrini, Roberto Caccia, Michele Campana e Damiano Franchina.
Assegnate anche quattordici medaglie d’argento dorato, ventidue medaglie d’argento e dieci medaglie di rame. Da ricordare anche la “bomboniera” a chilometri zero del trentennale con biscotti di Mais Spinato confezionati in eleganti sacchetti. Il presidente Giosuè Rottigni ha ringraziato quanti sostengono con passione l’attività del gruppo, promuovendo anche e soprattutto fra i giovani la cultura della donazione.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook