Sport
Paraciclismo: Angelo Zanotti di nuovo Maglia Rosa a Monza
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/09/zanotti-maglia-rosa-monza-2017.jpg)
Dopo il successo dello scorso anno e l’impresa dello Stelvio, Angelo Zanotti si aggiudica di nuovo la Maglia Rosa nel circuito di paraciclismo a Monza.
Nuova sfida vinta per l’atleta di Gorno Angelo Zanotti che, dopo il successo del 2016, anche quest’anno si è aggiudicato la Maglia Rosa del Giro d’Italia di paraciclismo categoria tandem che si è disputato in un’unica gara domenica scorsa sul prestigioso tracciato del circuito dell’autodromo di Monza.
La gara in linea ha visto protagonista Angelo Zanotti in tandem con Pietro Andreoletti, promettente ciclista di Colzate. “Abbiamo corso sotto il diluvio – spiega Angelo – per questo ero preoccupato anche perché i nostri avversari erano molto forti ma li abbiamo battuti in volata”.
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/09/zanotti-monza-giro-ditalia-1024x848.jpg)
Zanotti e Andreoletti all’arrivo
Zanotti, cieco dall’adolescenza, non è nuovo ai successi sia nel mondo dello sci che della bici ed è reduce da un’altra impresa: quella che l’ha visto protagonista nel luglio scorso alla Re Stelvio in solitaria per il secondo anno di fila dove ha affrontato il Passo montano in un tempo record di 1 ora e 21 minuti (leggi l’articolo qui).
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/07/angelo-zanotti-stelvio2017.jpg)
Zanotti allo Stelvio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2023/09/logo_valseriananews_300x70.png)