Sport
Val Gandino Vertical, domenica 17 settembre torna la sfida al Pizzo Formico
Runners in gara domenica 17 settembre nella settima edizione della VGV-Val Gandino Vertical, la gara di Km verticale con arrivo sul Pizzo Formico.
Nuova appassionante edizione, domenica 17 settembre a Gandino, della Val Gandino Vertical, la gara di sky running che segue la formula del chilometro verticale.
I dati tecnici sono quelli di sempre, che fanno della manifestazione un classico d’autunno: 1000 metri di dislivello positivo e un percorso di 5 km e 400 metri con partenza dalla piazza di Cirano e arrivo alla croce del Pizzo Formico (a quota 1636 mt.), attraverso ghiaione basso (Edenasc), cappelletta della Guazza e sentiero 549 “Domenico ed Enrico”.
Per gli atleti è previsto un pacco gara contenente formaggi e prodotti della Val Gandino. Anche per quest’anno la VGV sarà in combinata con la 521 Vertical organizzata da La Recastello di Gazzaniga, in programma il 15 Ottobre 2017.
I concorrenti che parteciperanno ad entrambe le manifestazioni avranno diritto ad accedere alla classifica di combinata con premi dedicati. Il costo di iscrizione è di 15 euro per la sola VGV oppure 25 euro per la combinata. Info e iscrizioni sul sito: www.valgandinovertical.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook