Seguici su

Cronaca

Notte Bianca a Vertova: in centro una mostra filatelica, e non solo, sul ciclismo – foto

Pubblicato

il

Entra nel vivo a Vertova la Notte Bianca con intrattenimento e punti ristoro nella serata di sabato 16 settembre. In centro un’interessante mostra filatelica, e non solo, sul ciclismo.

Entra nel vivo a Vertova la Notte Bianca 2017 con intrattenimento e punti ristoro per tutta la serata di sabato. In centro, nei locali della Pro Vertova in piazza San Marco, lo Studio Filatelico Euro propone un’interessante mostra sul mondo del ciclismo realizzata in collaborazione col Gruppo filatelico Valgandino e con la Società Ciclistica S.Marco.

“Ho scelto questo tema – spiega Nino Bosio dello Studio Filatelico Euro – visto che nel 2017 ricorrono il bicentenario dell’invenzione della bicicletta e il centenario del Giro d’Italia”.

Esposti francobolli tematici sulle nascita e sulla storia della bicicletta di Rottigni Secondo; fogli interi di francobolli emessi in particolari ricorrenze legate al tema del ciclismo di Ghilardi Federico e altre curiosità sulla bicicletta insieme al tutte le figurine dello speciale album Panini realizzato in occasione dei 100 anni del Giro d’Italia di Leonardo Spampatti, presidente del Gruppo filatelico Valgandino.

“Abbiamo coinvolto anche Unione ciclistica S.Marco che è molto importante per il nostro territorio – continua Bosio – e che ha ben 52 anni di storia”. Esposte per l’occasione una bicicletta storica e una moderna, fotografie, trofei e maglie anche dei campioni che hanno militato nella squadra come il mitico Beppe “turbo” Guerini e Paolo Savoldelli.

“Intendo ringraziare la Pro Vertova che mette sempre a disposizione i bellissimi locali – conclude Bosio – e Genuizzi Valentino e Mecca Eugenio per l’impegno nella realizzazione della mostra”. La mostra sarà visitabile questa sera fino a mezzanotte e domani, domenica 17 settembre, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *