Eventi
Sapori e tradizioni protagonisti a Rovetta con ingenti misure di sicurezza – foto
Entra nel vivo a Rovetta la “Festa della patata e del mais”, evento che è tornato dopo 5 anni. Ingenti le misure di sicurezza disposte dalla Prefettura. Ricco programma con intrattenimento e degustazioni.
E’ tornata dopo 5 anni di stop a Rovetta la sagra che valorizza il ritorno alle origini contadine, con la promozione di eccellenze locali quali sono la Patata ed il Mais rostrato rosso: entra nel vivo questa domenica 17 settembre la “Festa della patata e del mais” con intrattenimento e degustazioni per le vie del centro.
Ingenti le misure di sicurezza disposte dalla Prefettura e obbligatorie per eventi di questo tipo con la presenza di due trattori antisfondamento ai due accessi all’area della festa.
Il programma prevede: in mattinata la visita della console del Messico a Milano, Marisela Morales Ibañez, ospitata dall’Associazione Rosso Mais in collaborazione con CREA-Bergamo, presso il centro museale
A seguire dalle 11 l’esibizione in piazza Ferrari di due gruppi del Messico che proporranno danze della loro tradizione. Da mezzogiorno apertura dei punti ristoro nel centro del paese e dalle 15.00 sfilata dei gruppi partecipanti.
Alle ore 16 si svolgerà rappresentazione teatrale “Patate patate e amò patate” seguita da canti e balli dei gruppi folkloristici. La chiusura della manifestazione avverrà alle 18 con la celebrazione della Santa Messa in latino, nella chiesa parrocchiale di Tutti i Santi.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook