Seguici su

Eventi

Sapori e tradizioni protagonisti a Rovetta con ingenti misure di sicurezza – foto

Pubblicato

il

Entra nel vivo a Rovetta la “Festa della patata e del mais”, evento che è tornato dopo 5 anni. Ingenti le misure di sicurezza disposte dalla Prefettura. Ricco programma con intrattenimento e degustazioni.

Trattore antisfondamento a protezione dell’area della festa

E’ tornata dopo 5 anni di stop a Rovetta la sagra che valorizza il ritorno alle origini contadine, con la promozione di eccellenze locali quali sono la Patata ed il Mais rostrato rosso: entra nel vivo questa domenica 17 settembre la “Festa della patata e del mais” con intrattenimento e degustazioni per le vie del centro.

Ingenti le misure di sicurezza disposte dalla Prefettura e obbligatorie per eventi di questo tipo con la presenza di due trattori antisfondamento ai due accessi all’area della festa.

Al centro la console Marisela Morales Ibañez con le autorità locali

Il programma prevede: in mattinata la visita della console del Messico a Milano, Marisela Morales Ibañez, ospitata dall’Associazione Rosso Mais in collaborazione con CREA-Bergamo, presso il centro museale

A seguire dalle 11 l’esibizione in piazza Ferrari di due gruppi del Messico che proporranno danze della loro tradizione. Da mezzogiorno apertura dei punti ristoro nel centro del paese e dalle 15.00 sfilata dei gruppi partecipanti.

Le patate di Rovetta

Alle ore 16 si svolgerà rappresentazione teatrale “Patate patate e amò patate” seguita da canti e balli dei gruppi folkloristici. La chiusura della manifestazione avverrà alle 18 con la celebrazione della Santa Messa in latino, nella chiesa parrocchiale di Tutti i Santi.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *