Seguici su

Cronaca

Incidente mortale a Colzate, 27enne condannato per omicidio stradale

Pubblicato

il

Condanna per omicidio stradale per un 27enne marocchino che causò un incidente mortale nel luglio 2016 sulla strada provinciale a Colzate.

La Polo coinvolta nell’incidente a Colzate

Condanna per omicidio stradale ai danni di un marocchino di 27 anni residente a Villa d’Ogna che ha patteggiato un anno 6 mesi e venti giorni per l’incidente che causò nel luglio 2016 sulla strada provinciale della Valle Seriana in territorio di Colzate. Nell’impatto perse la vita Luigia Galliano, 67enne di Clusone. 

La condanna per omicidio stradale arriva a poco più di un anno dall’entrata in vigore della legge tanto richiesta dai parenti dell’opinione pubblica e dalle istituzioni.

I soccorsi a Colzate

Lo scontro tra la Golf guidata dal giovane e la Polo guidata dalla 67enne, avvenne un sabato sera alle 20 circa nel tratto di strada tra la rotonda di Vertova e il semaforo di Colzate: l’impatto frontale fu violentissimo tant’è che l’auto della donna finì fuori strada e fu fatale per la stessa. Anche il marocchino restò ferito gravemente e trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

La Procura aveva aperto un fascicolo per omicidio stradale. Durante l’udienza preliminare, il giovane aveva chiesto e ottenuto di patteggiare la pena. Oltre alla condanna al 27enne è stata revocata la patente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *