Seguici su

Cronaca

Sport, educazione stradale e divertimento con “Bici e scuola insieme” – foto e video

Pubblicato

il

In tantissimi bambini questa mattina in tutta la Val Seriana hanno affrontato percorsi sulle due ruote e lezioni di educazione stradale con “Bici e scuola insieme”.

Sport, educazione stradale e divertimento: è stato questo il mix della mattinata trascorsa in sella per circa 800 bambini della classi 4° e 5° delle scuole primarie della Val Seriana. 

“Bici e scuola insieme”, l’iniziativa messa in campo da Promoserio con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, anche quest’anno ha centrato l’obiettivo di insegnare ai più piccoli le principali regole della viabilità e l’importanza dell’attività all’aria aperta, non dimenticando l’importanza del gioco e del divertimento.

Da Villa di Serio a Gandellino, diverse le postazioni allestite grazie all’impegno del Comitato organizzatore, composto dagli Assessori allo Sport delle Amministrazioni Comunali, dai Dirigenti delle Società Ciclistiche e dagli insegnanti delle scuole primarie.

Qui i bambini sono stati impegnati in gimkane, ciclocross, circuiti fettucciati, percorsi naturalistici e percorsi di educazione stradale tenuti dalla Polizia Locale. Una giornata baciata dal sole che ha regalato entusiasmo e una mattinata diversa dalle solite lezione in classe.

Guarda il video qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *