Seguici su

Cultura

“A” come atleti, a Clusone una mostra fotografica sullo sport paralimpico

Pubblicato

il

Inaugurazione sabato 30 settembre a Clusone della mostra fotografica “A” come atleti che fa un viaggio nello sport paralimpico. L’evento è promosso dal Museo Arte Tempo all’interno del Festival Bergamoscienza.

Sarà ospitata dal MAT – Museo Arte Tempo di Clusone – nel contesto del Festival Bergamoscienza che prende il via sabato 30 settembre, la mostra fotografica “A” come atleti curata da Roberto Mutti, giornalista, storico e critico dell’arte fotografica, e patrocinata da FISPES Federazione Italiana sport Paralimpici e sperimentali.

Esposte le foto di alcuni associati al Fotoclub Ombriano-Crema scattate in occasione di importanti competizioni sportive che si sono svolte negli ultimi anni e che hanno visto come protagonisti atleti disabili, e le loro straordinarie performance, rilevanti sia in ambito nazionale sia nel panorama internazionale.

Lo scopo della mostra è quello di mettere a disposizione le tecniche della fotografia sportiva alla divulgazione di discipline poco diffuse dai mass-media, e all’esibizione delle gesta atletiche di persone che, salvo in casi eccezionali, sono poco note al grande pubblico.

L’obiettivo è quindi quello di raccontare lo sport nella sua forma spettacolare e integrale, di parlare della storia di alcuni atleti e di farli conoscere nell’atto della competizione e del raggiungimento dei traguardi sportivi così come è stata vista dagli autori.

La mostra, con immagini scattate da Renato Barbàra, Marco Castagna, Gianluca Degli Innocenti, Marco Mariani, Pietro Mognetti e Fabiano Venturelli, è stata allestita in diverse significative occasioni a Crema, Rieti e Milano.

 

 

L’inaugurazione si terrà sabato 30 settembre ore 16,30 presso la Sala Legrenzi. La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta: da lunedì 2 ottobre a domenica 15 ottobre 2017 ogni mattina  9.00/12.00; venerdì, sabato e domenica anche 15.30/18.30; dal 16 al 29 ottobre: venerdì 15,30 /18,30; sabato e domenica 10- 12 e 15,30/18,30.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *