Cultura
Film di qualità, in Val Gandino riparte il Cineforum
Dal 3 ottobre al 12 dicembre undici serate al martedì al Cinema Centrale di Leffe, con film di qualità cui la programmazione commerciale non ha dato dovuto risalto.
Undici serate dedicate ad altrettanti film di qualità, cui la distribuzione commerciale non ha dato opportuno risalto. Prende il via martedì 3 ottobre a Leffe la diciassettesima edizione del “Cineforum della Valgandino”, sostenuto dalle amministrazioni comunali di Gandino, Leffe, Peia, Cazzano S.Andrea e Casnigo e patrocinato dai comuni di Cene, Colzate, Fiorano al Serio, Gazzaniga e Vertova.
L’iniziativa, suddivisa in diversi cicli da qui a primavera, si svolge grazie al coordinamento del Cinema Centrale di Leffe (sede delle proiezioni del primo ciclo) e del Cinema Teatro Loverini di Gandino. Si comincia con il film “Libere, disobbedienti, innamorate – In between” di Maysaloun Hamoud che narra la storia di tre ragazze palestinesi che vivono a Tel Aviv,
Il biglietto d’ingresso è fissato in 5 euro per ogni proiezione, ma c’è la possibilità di sottoscrivere una tessera unica per l’intero ciclo a 30 euro. Prevista anche la proiezione gratuita il 28 novembre de “Ti do i miei occhi”, nell’ambito delle iniziative del Comune di Leffe per la Giornata contro il Femminicidio. Il programma completo è disponibile su www.leffecinemacentrale.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook