Meteo
Meteo – Fine settimana con tante nubi
Tante nubi nel fine settimana in Val Seriana ma senza piogge che debolmente raggiungeranno la nostra zona ad inizio settimana prossima.
L’Autunno astronomico che ha preso il via il 21 settembre trascorre un pò statico, sotto il dominio di due anticicloni. Due Alte pressioni si fronteggiano nel vecchio Continente, una è l’Alta pressione delle Azzorre e l’altra è quella che si insidiata sulla Penisola Scandinava. Queste masse d’aria instabili giungono verso la nostra Penisola, ma con rari fenomeni.
Nel prossimo fine settimana una perturbazione atlantica tenterà di scardinare l’Alta pressione delle Azzorre, ma il progetto non andrà a buon fine.
Avremo molte nubi a spasso per i cieli bergamaschi per tutto il fine settimana, le piogge arriveranno seppur deboli ad inizio della nuova settimana.
Le Temperature, nonostante l’assidua copertura nuvolosa, non subiranno variazioni importanti: massime attorno ai 19-20°C, minime tra 12-13°C (valori stimati per Leffe). Zero termico diurno attorno ai 3200 metri. Venti moderati da Sud Ovest.
Attendibilità Previsionale: 70%.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook