Cronaca
“Non solo dolci”, venerdì 29 settembre per Carlo a Bake Off c’è anche la pizza
Nuovo atteso appuntamento per la sfida televisiva di Bake Off Italia, il talent per pasticceri amatoriali in onda venerdì alle 21.10 su Real Time. In gara Carlo Beltrami di Casnigo.
C’è attesa in tutta la Valle Seriana ed in particolare a Casnigo per la nuova puntata del talent televisivo dedicato ai pasticceri non protagonisti Bake Off Italia, puntualmente in onda venerdì 29 settembre alle 21.10 su Real Time Tv, canale 31 del digitale terrestre.
A trepidare per il nuovo appuntamento sono evidentemente i fans di Carlo Beltrami, 36 anni serramentista di Casnigo, che da ormai un mese hanno seguito il brillante procedere del proprio beniamino. Dopo aver superato il “supercasting di apertura”, Carlo ha addirittura conquistato un grembiule blu (insegna del primato, una sorta di maglio rosa in versione pasticcera) ed evitato le forche caudine della puntata “dantesca” del 22 settembre, quando sono stati eliminati ben tre concorrenti (Francesca, Paolo ed Aris).
Carlo ha mostrato di destreggiarsi con disinvoltura fra forni e fornelli allestiti sotto il “tendone” di Villa Annoni a Cuggiono (Milano), concedendo al pubblico anche un incoraggiamento ai colori neroazzurri dell’Atalanta, al punto che sui social sono apparsi alcuni fotomontaggi che al grembiule di Carlo assegnano le strisce neroblu degli uomini di Gasperini.
Il riserbo totale cui Carlo è tenuto fa il paio con quella della produzione, che anche per la nuova puntata ha rilasciato soltanto una clip video di lancio della durata di pochi secondi.
In programma le tre prove previste per ogni puntata: la prova creativa, la prova tecnica e la prova “wow”. Nella prova creativa i concorrenti devono preparare un dolce specifico sulla base di una propria ricetta personale. Nella seconda vengono messi alla prova su preparazioni classiche dell’arte pasticcera, mentre nella terza avranno il compito di interpretare il tema della puntata con una creazione sorprendente.
Secondo le anticipazioni oltre ai dolci potrebbe far capolino anche la pizza, in un ideale viaggio fra le specialità immortali della nostra cucina. Bake Off Italia è alla quinta edizione. Al fianco della conduttrice Benedetta Parodi ci sono i giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria) Clelia D’Onofrio (da vent’anni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento) e Damiano Carrara, pasticcere di Lucca attivo negli Stati Uniti.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook