Seguici su

Cronaca

Polenta e moviola in campo: Carlo a Bake Off fa un passo avanti… col pandoro – video

Pubblicato

il

Continua nel talent tv Bake Off Italia l’avventura del casnighese Carlo Beltrami. Nella prova creativa ha proposto la polenta della Valle Seriana. Giallo per i cantucci finiti a terra.

Nuovo passo avanti per Carlo Beltrami di Casnigo al talent di pasticceria Bake Off Italia, in onda ogni venerdì sera su Real Time Tv, nonostante un giallo che ha accresciuto a dismisura suspence e trepidazione.

Nella prova di apertura (quella creativa) della puntata di venerdì 29 settembre i concorrenti sono stati invitati a preparare una pizza particolare. Carlo ha optato per un impasto integrale guarnito con uova di quaglia, asparagi, taleggio e polenta della Valle Seriana, preparata con mais antichi. Una preparazione che ha ottenuto il sostanziale plauso dei giudici.

Nella prova tecnica i novelli pasticceri hanno dovuto misurarsi con i classici della tradizione toscana: cenci (o chiacchiere), cantucci e panforte di Siena. Per Carlo è arrivata una doccia ghiacciata (con ultimo posto nella prova) quando la conduttrice Benedetta Parodi ha rivelato ai giudici come i cantucci da lui preparati fossero finiti a terra. Carlo si é detto certo di non aver commesso l’ingenuità, ma è stato pronto a scusarsi (in lacrime) quando l’evidenza di alcune immagini ha mostrato le prove in un improvvisato VAR (moviola) di tipo calcistico.

Decisiva è diventata la prova “wow” in cui i concorrenti dovevano stupire preparando un pandoro. Carlo si è riscattato con grande merito ed ha evitato l’eliminazione, preparando un pandoro “mojito”.

L’eliminazione è toccata a Juan, di origine argentina, mentre il grembiule blu, simbolo del primato, è andato a Maria Grazia. Venerdì 6 ottobre (ore 21.10 su Real Time Tv) una nuova appassionante puntata.

Guarda la puntata di venerdì 29 settembre qui.

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità