CronacaPolitica
Bergamo, il treno arriva all’ospedale: al via il cantiere

Fermata del treno all’ospedale di Bergamo, inaugurato mercoledì 4 ottobre il cantiere. I lavori si concluderanno entro dicembre. La pensilina sarà lunga 70 metri.

Come sarà la fermata
Ha preso il via ieri, con la cerimonia d’inaugurazione, il cantiere che porterà il treno al Papa Giovani XXIII di Bergamo. La fermata verrà realizzata davanti all’entrata principale dell’ospedale e la fine dei lavori è prevista per il 18 dicembre.

La zona in cui verrà realizzata la fermata
Le operazioni preliminari nell’area tra i binari della Bergamo-Lecco e l’ospedale, sono già iniziate. La pensilina sarà lunga 70 metri, mentre l’intera banchina occuperà 250 metri.
Per l’opera Rete Ferroviaria Italiana ha investito 1,5 milioni di euro. Presenti al taglio del nastro Maurizio Gentile, amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana, Alessandro Sorte, assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Matteo Rossi, Presidente della Provincia di Bergamo e Carlo Nicora, direttore generale Asst Papa Giovanni XXIII.

Da sinistra: Nicola, Rossi, Gori, Gentile e Sorte
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
