Cronaca
Animali e natura: non solo dolci a Bake Off, Carlo continua la gara – video
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/10/carlo-beltrami-bake-off.jpg)
Puntata piena di insidie quella del 6 ottobre per gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia: il casnighese Beltrami continua la sua corsa verso la finale.
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/10/carlo-beltrami-bake-off.jpg)
Carlo davanti ai giudici
Non solo dolci nella puntata del 6 ottobre di Bake Off Italia, il talent dedicato agli aspiranti pasticceri in onda su Real Time: i concorrenti, tra cui resta in gara il casnighese Carlo Beltrami, si sono dovuti destreggiare nelle tre consuete prove tra torte e piatti salati ispirati al mondo della natura.
La prima prova, quella creativa, ha riguardato il look animalier che, oltre a vestiti ed accessori, ha invaso anche la tavola. Così i concorrenti hanno realizzato una torta ispirata agli animali selvaggi. Carlo ha eccelso con una torta Animalier giudicata perfetta.
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/10/torta-animalier-carlo-beltrami-1024x582.jpg)
La torna Animalier di Carlo
La prova tecnica, una ricetta salata di alta cucina basata sui quattro elementi della natura aria, acqua, terra e fuoco, è stata proposta dall’ospite, lo chef stellato Mauro Colagreco. I concorrenti hanno preparato una Charlotte salata con spigola: un piatto molto complesso che ha messo in difficoltà molti di loro senza scalfire la sicurezza di Carlo che si è classificato al secondo posto.
La terza prova, quella “wow”, si è svolta a coppie in esterna, a Tarvisio in Friuli Venezia Giulia sui laghi di Fusine, dove i pasticceri si sono destreggiati con una sorprendente “geode cake” di zucchero: una torta ispirata nelle geometrie alle rocce locali. Carlo ha gareggiato in coppia con il 29enne Christian, raccogliendo il consenso dei giudici e passando alla prossima puntata.
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/10/carlo-christian-bake-off.jpg)
Carlo e Christian
Il grembiule blu come migliore della puntata è andato a Rosalind mentre Viola è stata eliminata. Guarda la puntata qui.
Bake Off Italia “Dolci in Forno” è alla quinta edizione. A guidare il cast c’è Benedetta Parodi, conduttrice da sempre legata a programmi di cucina, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria) e Clelia D’Onofrio (da vent’anni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento). Con loro per l’edizione 2017 c’è anche il pasticcere lucchese di 32 anni Damiano Carrara, attivo negli Stati Uniti.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2023/09/logo_valseriananews_300x70.png)