Seguici su

Cronaca

Animali e natura: non solo dolci a Bake Off, Carlo continua la gara – video

Pubblicato

il

Puntata piena di insidie quella del 6 ottobre per gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia: il casnighese Beltrami continua la sua corsa verso la finale.

Carlo davanti ai giudici

Non solo dolci nella puntata del 6 ottobre di Bake Off Italia, il talent dedicato agli aspiranti pasticceri in onda su Real Time: i concorrenti, tra cui resta in gara il casnighese Carlo Beltrami, si sono dovuti destreggiare nelle tre consuete prove tra torte e piatti salati ispirati al mondo della natura.

La prima prova, quella creativa, ha riguardato il look animalier che, oltre a vestiti ed accessori, ha invaso anche la tavola. Così i concorrenti hanno realizzato una torta ispirata agli animali selvaggi. Carlo ha eccelso con una torta Animalier giudicata perfetta.

La torna Animalier di Carlo

La prova tecnica, una ricetta salata di alta cucina basata sui quattro elementi della natura aria, acqua, terra e fuoco, è stata proposta dall’ospite, lo chef stellato Mauro Colagreco. I concorrenti hanno preparato una Charlotte salata con spigola: un piatto molto complesso che ha messo in difficoltà molti di loro senza scalfire la sicurezza di Carlo che si è classificato al secondo posto.

La terza prova, quella “wow”, si è svolta a coppie in esterna, a Tarvisio in Friuli Venezia Giulia sui laghi di Fusine, dove i pasticceri si sono destreggiati con una sorprendente “geode cake” di zucchero: una torta ispirata nelle geometrie alle rocce locali. Carlo ha gareggiato in coppia con il 29enne Christian, raccogliendo il consenso dei giudici e passando alla prossima puntata.

Carlo e Christian

Il grembiule blu come migliore della puntata è andato a Rosalind mentre Viola è stata eliminata. Guarda la puntata qui.

Bake Off Italia “Dolci in Forno” è alla quinta edizione. A guidare il cast c’è Benedetta Parodi, conduttrice da sempre legata a programmi di cucina, affiancata dagli storici giudici Ernst Knam (maestro di cioccolateria) e Clelia D’Onofrio (da vent’anni direttrice della rivista Il Cucchiaio d’Argento). Con loro per l’edizione 2017 c’è anche il pasticcere lucchese di 32 anni Damiano Carrara, attivo negli Stati Uniti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità