Seguici su

Eventi

Funghi ovunque, a Casnigo ecco mostra e consulenze

Pubblicato

il

Sabato 7 e domenica 8 ottobre tradizionale mostra micologica a Casnigo, a cura dell’Associazione Bresadola di Villa d’Ogna. Nel corso della due giorni gli esperti del Gruppo Bresadola saranno a disposizione per la determinazione dei funghi freschi.

La mostra nel 2016

Centinaia di funghi in esposizione, il prestigioso contesto dell’ex chiesa di Santo Spirito e la competenza degli esperti dell’Associazione Bresadola di Villa d’Ogna.

E’ in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre a Casnigo la Mostra del Fungo organizzata, con il patrocinio del Comune, in occasione della sedicesima Giornata Nazionale della Micologia. Si tratta di un appuntamento importante e consueto per promuovere la conoscenza dei funghi, al di là degli aspetti strettamente gastronomici cui ci ha abituato la buona tavola.

La mostra sarà aperta sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle 9 alle 19. Oltre alle varie specie fungine, sarà possibile ammirare la collezione di bonsai di Piero Brugnetti nonché la rassegna fotografica proposta dai soci del locale Photoclub Sömeanza.

Nel corso dei due giorni di esposizione gli esperti del Gruppo Bresadola saranno a disposizione per la determinazione dei funghi freschi, coadiuvati da sussidi che consentiranno di apprezzare il grande lavoro svolto in oltre 40 anni di attività dall’Associazione. Ingresso libero.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *