Seguici su

Cronaca

Da Gazzaniga all’Irlanda, scuola e lavoro con Google ed Apple

Pubblicato

il

Partiti per Dublino gli studenti dell’Isiss Valle Seriana, che nell’ambito del progetto scuola-lavoro lavoreranno in Irlanda. Previste visite di studio a giganti informatici come Google ed Apple.

Gli studenti in Irlanda

Nuovo anno scolastico all’insegna di spazi riqualificati e progetti d’eccellenza dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria (ISISS) Valle Seriana di Gazzaniga, che nelle ultime settimane ha inaugurato i lavori di qualificazione di numerosi ambienti della sede che ospita ben 57 classi ed oltre 1350 allievi.

L’istituto a Gazzaniga

Una realtà in forte crescita, la cui attività si articola su Liceo scientifico, Istituto Professionale (servizi socio sanitari) ed Istituto Tecnico Industriale (informatica, meccanica e meccatronica, elettronica ed elettrotecnica). In questi giorni è partito il progetto di alternanza scuola-lavoro che coinvolge i ragazzi delle classi quarte.

Complessivamente ben 120 studenti, che vivranno l’importante momento in terra straniera ed esattamente in Irlanda. L’Istituto, diretto da Alessio Masserini, ha infatti organizzato per il corrente mese di ottobre il soggiorno all’estero in famiglie selezionate, con la frequenza mattutina di lezione al college e le attività pomeridiane presso importanti realtà di Dublino e dintorni, fra cui Google ed Apple.

“Si tratta di un progetto impegnativo, ma altrettanto stimolante – sottolinea Masserini – che consente di unire l’utilizzo diretto della lingua inglese alle attività di studio e, soprattutto, alla conoscenza diretta di grandi realtà legate all’informatica e più in generale ad attività che sono assolutamente allineate con i possibili sbocchi occupazionali dei ragazzi”.

L’alta tecnologia è di casa all’Isiss di Gazzaniga, dotato di quattro dorsali di fibra ottica, con una velocità garantita di 100 Mb in upload e download e più di trecento punti rete in categoria 6, che permettono l’accesso ad oltre 1500 dispositivi (lavagne interattive, pc, tablets ecc…).

Lo scorso anno sono stati inaugurati i nuovi spazi didattici, con aule smartad alta dotazione tecnologica.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità