Seguici su

Eventi

Colzate, Frutteto didattico a porte aperte per la Festa delle Mele

Pubblicato

il

In programma sabato 14 ottobre la 3° edizione della “Festa delle Mele” a Colzate con visite guidate al Frutteto didattico e vendita di prodotti a km 0.

L’edizione 2016 della Festa

Giornata di festa, visite guidate e vendita di prodotti a km 0 sabato 14 ottobre a Colzate dove, il Gruppo Giovani Colzate, in collaborazione con il Comune, ripropone la “Festa della Mele” giunta alla 3° edizione.

Porte aperte per l’occasione al Frutteto didattico in viale Lombardia: il programma prevede l’apertura della manifestazione alle 9.30 con i discorsi delle autorità, dalle 10 alle 14.30 visita al frutteto e animazione per bambini. Possibilità di degustazioni e acquisto di prodotti del territorio grazie alla presenza di 7 aziende agricole della Val Seriana.

Le visite al Frutteto

Il Frutteto didattico è attivo dal 2006 per iniziativa della Comunità Montana Valle Seriana: qui vengono coltivate con metodo biologico più di 30 varietà di mele con l’obiettivo di mantenere viva la biodiversità locale. Alle 15.30 l’evento si chiuderà con la castagnata solidale a cura del Gruppo Alpini.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *