Seguici su

Cronaca

Avanti tutta, Carlo e Rosalind fra gli 8 top di Bake Off Italia

Pubblicato

il

Ottime notizie dalla puntata di venerdì 13 ottobre di Bake Off Italia: Carlo Beltrami e Rosalind Pratt superano il turno.

Nuove soddisfazioni “seriane” nella puntata di venerdì 13 ottobre di Bake Off Italia, il talent tv dedicato ai pasticceri dilettanti in onda su Real Time. Carlo Beltrami, 36 anni di Casnigo, e Rosalind Pratt, angloitaliana di Adrara ma con trascorsi lavorativi in Val Gandino, hanno infatti superato brillantemente le prove. Ora sono fra i “magnifici otto” (quattro uomini e quattro donne) che si contenderanno la vittoria finale

Venerdì nella prova creativa ai concorrenti era richiesto di”raccontare la propria vita con un dolce”, scrivendo la propria storia in un quaderno, alla presenza della scrittrice Simonetta Agnello Horn. Carlo ha preparato quattro complicate mousse, dedicandole ai suoi tesori: la moglie ed i tre figli.

Nella prova tecnica (una torta speziata alle more in onore di Agatha Christie) si é aggiunto il giallo di alcuni passaggi “chiave” non indicati nella ricetta, che i concorrenti dovevano scoprire e mettere in pratica. Buona in questo caso la prova di Rosalind ed addirittura “perfetta” quella di Carlo, che ha condiviso con Giustina il titolo di vincitore parziale. Nella prova “wow” finale Rosalind, in virtú del grembiule blu del primato conquistato una settimana fa, ha dovuto assegnare a ciascuno una spezia, abbinando a Carlo il pepe nero africano. Anche qui buona la prestazione dei due bergamaschi e passaggio del turno sostanzialmente agevole.

Il grembiule blu è andato a Giustina, mentre (tra lacrime non certo inedite) è stata eliminata Maria Grazia. Venerdì 20 ottobre una nuova puntata.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *