Cronaca
Inaugurato all’oratorio di Leffe il campo di erba sintetica intitolato a Gianni e Luciana Radici
Inaugurato questa domenica mattina 15 ottobre a Leffe il nuovo campo in erba sintetica dell’Oratorio intitolato a Gianni e Luciana Radici.
E’ stato inaugurato questa mattina a Leffe il nuovo campo di erba sintetica firmato RadiciGroup, prodotto dall’azienda storica del Gruppo “Tessiture Pietro Radici” ed intitolato a Gianni e Luciana Radici.
“Abbiamo optato per Radigreen® Propeller – ha sottolineato Enrico Buriani, amministratore delegato di Tessiture Pietro Radici – un filo le cui caratteristiche permettono di mantenere la superficie gioco uniforme nel tempo. Questo perché i nostri filati, prima di essere immessi su mercato, devono superare test rigorosi per assicurarne la resistenza ai raggi UV, agli agenti atmosferici e all’usura nel lungo periodo. Il filo utilizzato nel campo di Leffe è in possesso delle certificazioni FIFA e della Lega Nazionale Dilettanti ed è stato già impiegato per i campi in cui giocano alcune squadre professionistiche”.
Durante l’inaugurazione è stata scoperta la targa dedicata ai coniugi Radici in considerazione del sostegno economico dato all’opera attraverso le recenti volontà testamentarie di Luciana Previtali Radici.
Il nuovo manto sintetico è un gioiello tecnologico “a chilometri zero”, reso possibile dalla filiera produttiva della Valle Gandino. Filo, backing (base) lattice polimero e manifattura del manto sono infatti tutti prodotti fra Gandino, Leffe e Casnigo con il valore aggiunto della completa riciclabilità.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook