Seguici su

Cronaca

Il calcio piange Marino Perani, l’ala del Bologna era nativo di Ponte Nossa

Pubblicato

il

Il calciatore di Ponte Nossa Marino Perani, si è spento a Bologna questa mattina. Storica ala destra del settimo scudetto rossoblù, lascia la moglie e i figli.

Il calcio piange Marino Perani: la storica ala destra del settimo scudetto del Bologna si è spento questa mattina nella casa di cura Lercaro dov’era degente da tempo. Il 27 ottobre avrebbe compiuto 78 anni. A darne per primo la notizia è stato il Bologna Fc, la sua seconda per molti anni.

Bergamasco di Ponte Nossa, aveva militato nell’Atalanta, per poi intraprendere la lunga avventura rossoblù, durata 16 stagioni. Con 415 presenze ufficiali e 80 gol, Perani è al quinto posto nella graduatoria dei rossoblù con più gettoni della storia, preceduto solo da Giacomo Bulgarelli, Tazio Roversi, Carlo Reguzzoni e Carlo Nervo.

Col Bologna è stato campione d’Italia nel 1963-64. Raggiunta la Nazionale, collezionò solo 4 presenze. Nel club rossoblù diresse la prima squadra per un tratto della stagione 1978-79 e per tutta quella successiva del 1979-80.

Lascia la moglie Anna e i figli Claudio, Daniele e Paolo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *