Cronaca
Bake off, prova Giappone superata: Carlo è grembiule blu, riammesso Giuseppe
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2017/10/carlo-beppe-bakeoff-giappone.jpg)
Puntata senza eliminazioni dedicata al paese d’Oriente, Carlo vince la puntata conquistando il secondo grembiule blu, unico fra i concorrenti.
Nella prova creativa di apertura (ospite Kyoko Higuma, già titolare e chef dell’omonimo ristorante milanese) i concorrenti hanno presentato i propri dolci a base di the matcha, la tipica e ricercata bevanda verde naturale, molto in voga nelle pasticcerie di alta gamma.
I giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio Damiano Carrara hanno premiato la creazione di Tony (già grembiule blu nelle scorse puntate). Carlo (con inedita barba) ha ottenuto un giudizio lusinghiero, ma anche un invito (non gradito) a semplificare le preparazioni da parte del giudice Damiano Carrara.
Nella seconda prova, quella tecnica é toccata a tutti la Sakura Cake, dedicata alla celeberrima festa giapponese della fioritura dei ciliegi e realizzata con cottura al vapore. Il giudizio “al buio” ha premiato Benedetta, con Carlo ottimo secondo.
La prova “wow” finale, dedicata alle Olimpiadi, ha visto tornare in gara gli otto eliminati delle puntate precedenti, per tentare un’insperata riammissione, abbinati ai top 8 in gara. Carlo si é abbinato a Giuseppe, il poliziotto eliminato nelle prime puntate.
La coppia vincente ha potuto godere di un doppio premio: grembiule blu per il “top” e riammissione per l’ex eliminato. In compenso, per gli altri, nessuna eliminazione. Il ripescaggio alla fine ha arriso proprio a Giuseppe, con Carlo che ha meritato il grembiule blu, già conquistato un’altra volta nelle scorse settimane. Venerdì 27 ottobre (ore 21.10 sul canale 31 del digitale terrestre) una nuova entusiasmante puntata.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2023/09/logo_valseriananews_300x70.png)