Meteo
Meteo – Nel fine settimana arriva un po’ di autunno
Arriva un po’ di autunno nel fine settimana: la cellula anticiclonica tenderà ad indebolirsi, concedendo il transito di due perturbazioni atlantiche.
La rimonta dell’Alta pressione proveniente dal Nord Africa si è fatta sentire nei giorni scorsi, con le temperature da bollino rosso. Pomeriggi molto caldi, con picchi termici spesso sopra i 25°C. Valori da inizio estate, con l’Ottobrata bergamasca in ottima forma.
L’ostinata cellula anticiclonica nel prossimo fine settimana tenderà ad indebolirsi, concedendo il transito di due perturbazioni atlantiche.
La prima transiterà sui nostri cieli tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre, ma niente precipitazioni. Il secondo impulso perturbato transiterà nella giornata di domenica 22 ottobre, anche se le precipitazioni secondo gli ultimi aggiornamenti non saranno intense.
Le temperature saranno naturalmente in calo, con le massime che passeranno dai 16°C di venerdì e sabato, ai soli 13°C di domenica. Minime anche loro in calo, e comprese tra 9-10°C. Valori stimati per la località di Leffe. Zero termico diurno in calo sotto i 2600 metri di quota.
Arriverà la neve sui Monti bergamaschi? Si, a quote tra 2000-2200 metri.
Attendibilità previsionale: 80%.
Porro Fabio
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook