Buone notizie
L’unione fa la forza, anche nel commercio: a Clusone c’è “Intreccio”
Un progetto al femminile che si basa sull’unione delle forze e innova il modo di fare acquisti: a Clusone è nato “Intreccio”.
Tre donne commercianti unite dall’amore per il proprio territorio e da obiettivi comuni: a Clusone è nato “Intreccio”, un progetto tutto al femminile volto a garantire particolari sconti e offerte riservate ai clienti dei 3 negozi.
Le protagoniste di questa iniziativa sono: Cinzia Catania di Ecobebè, Stefania Nava di Bionatura e Sara Savoldelli di Umpalumpa. Tutte e tre le loro attività si trovano in via Querena a Clusone, anche se questo è un caso: “Abbiamo deciso di unirci in questo progetto – spiega Catania – perché come donne e come commercianti di Clusone abbiamo scoperto di condividere diverse ideologie come l’aspetto ecologico e il rispetto dell’ambiente, seppure i nostri negozi siano diversi”.
Da Ecobebè si può trovare tutto il necessario per le neomamme e i bambini, mentre Bionatura presenta un’ampia offerta di prodotti di alimentazione biologica e Umpalumpa è una caratteristica libreria e rivendita di giochi con proposte che si differenziano dal mercato tradizionale. Il nome “Intreccio” sta ad indicare il fatto di essere in 3 e la collaborazione che unisce le Cinzia, Stefania e Sara.
“Mensilmente – continua Nava – ognuna di propone un prodotto, magari particolare o con un prezzo importante, e lo sconta proponendo le 3 offerte in un unico volantino. Questa modalità può essere l’input per dare la possibilità di acquistare della merce particolare ma soprattutto per conoscere le altre attività”.
“Vogliamo far percepire – precisa Savoldelli – che anche nel negozio sotto casa si possono trovare delle occasioni senza per forza dover raggiungere i centri commerciali. Siamo consapevoli di non aver le potenzialità del commercio online ma, in questo modo, cerchiamo di coccolare i nostri clienti che tornano sempre volentieri”.
La novità di questo autunno è un particolare sconto del 7% riservato a chi ha fatto acquisti per almeno 20 euro e che viene applicato indifferentemente nei 3 negozi entro 3 giorni dall’acquisto su una spesa superiore ai 15 euro. Il gruppo si propone anche di organizzare qualche evento per premiare la clientela di Clusone e dell’altopiano che, scegliendo i negozi di vicinato, aiuta il commercio locale.
Per seguire le attività di “Intreccio” potete mettere un like alla pagina Facebook.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook