Seguici su

Cronaca

49enne di Ardesio ucciso in Spagna, 14 arresti

Pubblicato

il

14 arresti in Spagna per l’omicidio del 49enne di Ardesio Claudio Lanfranchi: tra gli uomini e le donne finiti in manette, la fidanzata del bergamasco.

Per l’omicidio di Claudio Lanfranchi, 49enne di Ardesio ucciso nel gennaio 2016 ad Alicante in Spagna, la Guardia Civil spagnola ha arrestato  quattordici persone. Nello specifico sono dieci uomini e quattro donne provenienti da Kosovo, Romania, Bulgaria, Marocco e Spagna, di età compresa tra i 23 ei 40 anni.

Tra loro c’è anche la fidanzata del bergamasco con cui Lanfranchi viveva nella cittadina spagnola da un anno: la donna, di origini romene, avrebbe fatto entrare i killer in casa e avrebbe successivamente cercato di depistare le indagini testimoniando che l’uomo era stato ucciso da alcuni italiani incappucciati con accento napoletano.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti spagnoli il delitto sarebbe maturato nell’ambito dello spaccio di droga: Lanfranchi infatti risultava irreperibile dall’Italia dopo essere fuggito in Spagna in seguito ad un ordine di carcerazione per traffico internazionale di droga che l’aveva interessato nel febbraio 2013.

Un raid notturno nell’abitazione in cui viveva al civico 148 di calle Vincente Blasco Ibanez ad Alicante, lo aveva colto di sorpresa: Lanfranchi morì accoltellato. La salma riposa ad Ardesio, suo paese nativo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità