Seguici su

Sport

UnderUp Ski Team, la nuova squadra di sci nordico made in Val Seriana

Pubblicato

il

Un nuovo team di atleti di sci nordico under 23 è nato con il sostegno tecnico e economico della Val Seriana: è l’UnderUp Ski Team, già impegnato a Livigno.

L’UnderUp Ski Team

Grande novità nel panorama dello sci nordico bergamasco: alla Fiera Alta Quota di Bergamo è stata la presentata la nuova squadra under 23: l’UnderUp Ski Team. Nove gli atleti che compongono la rosa, tra cui sei provenienti dagli sci club della Val Seriana e della Val di Scalve. Sono gli scalvini Luca Agoni e Adriano Giudici e i seriani Nicola Fornoni, Paolo Visini, Nicola Castelli e Davide Bonacorsi. 

La nuova realtà è un progetto pilota unico in Italia inserito nel comitato della FISI di Bergamo ed sostenuta da numerosi partner privati (tra cui diversi della Val Seriana) con l’obiettivo di selezionare e sostenere ragazzi under 23 talentuosi nello sci nordico per aiutarli e supportarli nella crescita sportiva e nella tanto desiderata convocazione nazionale.

L’UnderUp Ski Team, nato su idea di Giuseppe Pellegrinelli conosciuto nell’ambiente come “Manfri”, già presidente del Fan Club Santus-Pasini di Gromo ed ora presidente di questa nuova realtà, è frutto della collaborazione tra gli sci club della Val Brembana, Val Seriana e Val di Scalve, insieme al supporto di volontari, tecnici e sponsor.

Tutti gli atleti impegnati a Livigno

La squadra ha già affrontato brillantemente il collettivo di Livigno scattato lo scorso sabato. “Si è lavorato molto bene – hanno commentato i due allenatori Compagnoni e Maj – e siamo soddisfatti di questa nuova sessione di preparazione: la prima sulla neve di questa stagione. Fisicamente tutti i ragazzi stanno bene e questo nuovo collettivo ha permesso di amalgamare ancora di più il gruppo”.

In vista della prossima stagione il sogno dunque continua per tutti, come recita lo slogan dell’UnderUp: “Sostenere un sogno è come viverlo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *