Seguici su

Eventi

Pattinare a Clusone, da fine novembre la grande novità dell’inverno

Pubblicato

il

Una pista di pattinaggio aperta a tutti: è la grande novità dell’inverno per la prima volta a Clusone. Su iniziativa di Omar Videla del Caffè dell’Orologio, Piazza Manzù si animerà con pattinaggio, degustazioni, eventi e molto altro.

“Pattinare a Clusone” è la grande novità dell’inverno clusonese che sta già facendo parlare: su idea di Omar Videla del Caffè dell’Orologio, dal 24 novembre per due mesi, Piazza Manzù si animerà con la prima grande pista di pattinaggio su ghiaccio, degustazioni e molti eventi.

Il conto alla rovescia per l’inaugurazione è partito: tra meno di un mese infatti la pista sarà inaugurata con eventi e ospiti nel pomeriggio e nella serata del 24 novembre.

L’iniziativa è dell’argentino Omar Videla, che a Clusone ha in gestione dal 2016 lo storico Caffè dell’Orologio rinominato El Taita Pancho. “Ringrazio il Comune e la Turismo Pro Clusone – spiega Omar – per aver accolto questa mia proposta. Ho avuto un’attività a Bergamo e ho sempre organizzato eventi. Così ho pensato di portare qualcosa di nuovo a Clusone per animare un po’ la cittadina. La pista di pattinaggio sarà un’attrazione turistica che darà anche ampia visibilità agli sponsor che decideranno di appoggiarmi in questa sfida”.

Piazza Manzù ospiterà la pista di pattinaggio

La pista sarà aperta tutti i giorni: al mattino per le scuole che potranno chiedere delle convenzioni e per coloro, sia bambini e adulti, che vogliano usufruire di corsi privati o di gruppo. Di pomeriggio e in serata la pista sarà accessibile a tutti. Entro il 14 novembre si possono anche acquistare con una forte scontistica sul prezzo pieno, abbonamenti stagionali o carnet di 5 – 10 ingressi che possono anche essere un’idea regalo per il prossimo Natale.

“Abbiamo creato la pagina Facebook Pattinareaclusone da pochi giorni – conclude Omar – e già l’attenzione è alta. Spero che il pubblico sia numeroso e che mi aiuti a vincere questa scommessa che comporta un grosso impegno economico”.

Sulla pagina Facebook potete restare aggiornati su sconti, informazioni e contatti. Numerosi saranno anche gli eventi collaterali che renderanno sicuramente il Natale a Clusone sicuramente più frizzante.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Hoyz

    26 Ottobre 2017 at 21:57

    Non l’avrei fatta in piazza Manzù ma in piazza dell’Orologio. Il centro di Clusone sta sempre più morendo, ormai persino al sabato pomeriggio, quando una volta si faceva fatica a passare, adesso c’è molta meno gente.

  2. omar videla

    28 Ottobre 2017 at 20:00

    Il centro di Clusone e molto vivo e piazza del orologio non e logisticamente adatta anche perché tra dislivelli e spazi ridotti i costi non verrebbero coperti si fa già fatica a trovare degli sponsor non mi sono sentito di rischiare oltremodo.Clusone non e solo centro storico e il centro di tutta la valle seriana e un evento cosi importante ha bisogno di non trovarsi impreparati as accogliere un pubblico numeroso e nello stesso tempo proteggere piazza del orologio da eventuali danni e cosa piu che dovuta.consiglio vedere oltre l’orizzonte che il bello deve ancora arrivare ed auguro a tutti un grande divertimento.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *