Cultura
Disegni con la sabbia, ad Albino al via il teatro per bambini

Disegni con la sabbia: ad Albino prende il via domenica 29 ottobre la rassegna per i più piccoli “Bimbi a teatro”.
L’Auditorium “Benvenuto e Mario Cuminetti” di Albino apre le porte al pubblico domenica 29 ottobre, alle ore 16.30, con la nuova edizione della rassegna “Bimbi a Teatro”, curata da Doc Servizi, cooperativa leader nel settore dello spettacolo, affidataria della gestione e al suo secondo anno di programmazione, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Albino.
Lo spettacolo “Sabbiolino Cantastorie” di teatro e disegni con la sabbia della giovanissima compagnia Le Sabbie Luminose, fondata dall’albinese Andrea De Simone apre dunque ufficialmente la nuova stagione teatrale.
La rassegna per bambini in particolare propone otto titoli nel periodo che va da fine ottobre a marzo, con doppi appuntamenti a dicembre e gennaio.
Domenica 19 novembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, sarà ospite la compagnia marchigiana Proscenio Teatro con “Il brutto brutto anatroccolo”, uno spettacolo che coniuga teatro d’attore, pupazzi e figure animate.
Lo spettacolo fa parte dei “Brutto Anatroccolo Days” un’iniziativa realizzata in collaborazione con le sigle I Teatri Dei Bambini/Associazione Arts e GiocarTeatro/Il Teatro Prova e di Bergamo che vede protagonista la celebre fiaba che parla di “diversità” e sarà proposta in vari allestimenti nelle sale di Bergamo e di Albino.
Nel periodo natalizio, la rassegna proporrà due spettacoli di burattini: domenica 10 dicembre “Gioppino e la notte più lunga che ci sia” con i burattini di Ferruccio Bonacina e domenica 17 dicembre con “Pirù demoni e denari” della Compagnia Walter Broggini di Varese.
E’ possibile consultare l’intera programmazione e iscriversi alla newsletter tramite il sito www.auditoriumalbino.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
