Seguici su

Cronaca

Casoncelli e scarpinocc per la missione in Brasile del Mato Grosso

Pubblicato

il

I giovani del gruppo “Botti Piccole” del Mato Grosso impegnati nella preparazione di casoncelli e scarpinocc. La distribuzione domenica 5 novembre a Fiorano al Serio. Il ricavato sarà devoluto alla missione in Brasile.

Sono tutti giovani e domenica 5 novembre saranno impegnati nella preparazione di casoncelli e scarpinocc con un obiettivo solidale: sono i ragazzi del gruppo “Botti Piccole” del Mato Grosso che, dalla Val Gandino alla media Val Seriana, sono impegnati in attività benefiche.

Per aiutare Cinzia e Francesco di Gazzaniga, una coppia impegnata da questa estate nella missione di Barra do Garças in Brasile, i circa 10 tra ragazzi e ragazze delle “Botti Piccoli”, prepareranno ravioli con l’aiuto delle famiglie seguendo le tradizionali ricette bergamasche. L’intero ricavato sarà devoluto alla missione. 

Chi volesse acquistare i casoncelli, realizzati con carne di maiale, o gli scarpinocc, realizzati senza carne, deve prenotare la quantità che desidera entro e non oltre il 31 ottobre chiamando in orario serale il 3403413171 (Riccardo) o il 3403048883 (Luigi).

I ravioli saranno freschissimi perché preparati tutti domenica 5 novembre, grazie alla messa a disposizione da parte della parrocchia di Fiorano al Serio della cucina dell’oratorio, e distribuiti, sempre in oratorio, nello stesso pomeriggio a partire dalle 16.

Tutti i ravioli saranno confezionati in scatole da mezzo kg e venduti ad un prezzo di 13 euro al kg. Particolari sconti sono previsti per chi acquisterà più chilogrammi: in particolare 5 kg saranno venduti a 12 euro, 8 kg a 11 euro e, oltre i 10 kg, il prezzo si abbasserà a 10 euro.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *