Seguici su

Eventi

Babbo Natale torna in provincia, la sua Casa Bergamasca è a Lovere

Pubblicato

il

Babbo Natale torna in provincia di Bergamo: dopo le precedenti edizioni in alta e media Val Seriana, quest’anno la Casa Bergamasca è a Lovere, sul lago d’Iseo. Sabato 18 novembre l’inaugurazione.

Manca meno di un mese all’apertura della nuova e sorprendente Casa Bergamasca di Babbo Natale: sabato 18 novembre dalle 14 alle 18 l’appuntamento è a Lovere, sul lago d’Iseo. 

Babbo Natale, come sempre su iniziativa della Fattoria Didattica Ariete di Gorno, quest’anno trova casa nei suggestivi spazi di Palazzo Tadini, a pochi passi dalla celeberrima Accademia, in uno fra i Borghi Più Belli d’Italia.

“Il nostro progetto – sottolinea Mauro Abbadini, titolare della Fattoria Didattica Ariete di Gorno ed ideatore della Casa – giunge all’undicesima edizione e mantiene la propria struttura a misura di bambino. Dopo gli inizi in Valle del Riso, a Gromo e Clusone in Alta Valle Seriana e gli ultimi tre anni nelle Cinque terre della Val Gandino, abbiamo ritenuto di proporre l’evento a Lovere, non a caso indicato fra i Borghi più belli d’Italia“.

La sua Casa Bergamasca sarà aperta sino al 26 dicembre (dalle 14 alle 18 sabato e festivi, ma anche venerdì 8 e martedì 26 dicembre).

“I bambini – aggiunge Roman Ceroni, direttore artistico de “La Casa Bergamasca di Babbo Natale”  – potranno consegnare la letterina, creare addobbi lavorando il legno, scoprire gli ambienti domestici e le segrete stanze, ricevere un dono, ma anche salutare gli animali della fattoria e visitare il mercatino con speciali creazioni artigianali.  Il “Concorso della Letterina” assegnerà a sorteggio fra tutti i visitatori gite gratuite (con tutta la classe) alla Fattoria Didattica Ariete e alle miniere della Val del Riso a Gorno”.

Per restare aggiornati www.lacasabergamascadibabbonatale.it – 338.5336162 – 347.3240391 – pagina FB “La Casa Bergamasca di Babbo Natale“.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Rosssana

    12 Novembre 2017 at 9:57

    Volevo chiedere il costo entrata della casa di babbo Natale siamo 2 famiglie con due bimbe e 3 bambini ..di Bergamo.. grazie

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *