Cronaca
Media Val Seriana, spunta anche il truffatore di gare ciclistiche
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2016/09/euro.jpg)
Nuovo truffatore segnalato in media Val Seriana nei comuni di Vertova, Fiorano al Serio e Gazzaniga dove si aggira un uomo che cerca fondi per gare ciclistiche. Le associazioni sportive invitano a diffidare.
“Altra truffa in corso”. Comincia così l’email giunta in redazione nella serata di domenica 29 ottobre 2017. Le Associazioni Sportive della Media Valle Seriana intendono infatti portare a conoscenza, dopo la segnalazione dei giorni scorsi del truffatore dei 30 euro (leggi di più qui), della presenza di un altro uomo sospetto che si aggira nei paesi della media Valle chiedendo fondi per non precisate gare ciclistiche.
I rappresentanti delle Associazioni locali, preoccupati da questa situazione, prendono così le distanze invitando a diffidare di sconosciuti che richiedono soldi a qualsiasi titolo.
Questo il messaggio diffuso da Mauro Zinetti, a nome dei Presidenti delle Associazioni Sportive della Media Valle Seriana:
Oltre al fantomatico organizzatore di manifestazioni canine, balzato alle cronache nei giorni scorsi, un altro personaggio si aggira per la Valle Seriana in cerca di fondi collegati a non precisate “gare ciclistiche”.
Corporatura media, calvo e dai modi molto educati, accento tipico del centro Italia, dentatura non curata, si presenta chiedendo una piccola sponsorizzazione e vendendo spazi pubblicitari per eventi e libretti legati al ciclismo.
Tre commercianti di Gazzaniga, due di Fiorano al Serio e quattro di Vertova sono stati avvicinati nelle scorse settimane, da questa persona che viaggia su un autovettura molto colorata dai colori fluorescenti e colma di scritte pubblicitarie.
Come rappresentanti delle Associazioni locali, preoccupati da questa tendenza, prendiamo così le distanze: le nostre Associazioni infatti – riconosciute dal CONI – si alimentano grazie al contributo di piccoli sponsor che sostengono le nostre attività sportive. I nostri associati sono persone referenziate e molto conosciute in paese; diffidate quindi da sconosciuti che richiedono soldi a qualsiasi titolo, e invitiamo i commercianti della Valle Seriana a denunciare ogni contatto non autorizzato presso le autorità competenti.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
![](https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2023/09/logo_valseriananews_300x70.png)