Seguici su

Cronaca

Cerete, più sicurezza sulla strada provinciale con un nuovo semaforo

Pubblicato

il

Nuovo impianto semaforico intelligente sulla strada provinciale 53 della Valle Borlezza nel territorio di Cerete Basso al confine con Sovere: il semaforo renderà più sicura l’uscita dalla zona artigianale.

L’incrocio visto provenendo da Sovere

Nei prossimi mesi un nuovo impianto semaforico intelligente sarà realizzato lungo la strada provinciale 53 della Valle Borlezza in territorio di Cerete Basso al confine con Sovere: l’opera ha un costo di 45.000 euro.

“Questo semaforo – spiega il sindaco Cinzia Locatelli – si è reso necessario da tempo per mettere in sicurezza l’incrocio che esce dall’area artigianale dove hanno sede diverse aziende del territorio e dove ogni giorno transitano diversi mezzi, anche pesanti. Grazie alla collaborazione con la Provincia di Bergamo, che ha eseguito il sopralluogo lunedì 30 ottobre, insieme ai tecnici del Comune, di SNAM e Sibestar, siamo giunti alla conclusione che un semaforo intelligente ovvierà ai numerosi incidenti che si sono verificati nella zona. Saranno inoltre realizzati degli attraversi pedonali, vista la presenza della fermata degli autobus di linea”.

La strada provinciale provenendo da Clusone

Il semaforo sarà posizionato: per chi proviene da Clusone prima dell’incrocio, mentre per chi proviene da Sovere prima della curva cieca. Il rosso scatterà sulla strada provinciale qualora venga rilevata l’uscita dei mezzi dallo stop dell’area artigianale così da fermare il flusso sull’arteria principale. L’attraversamento pedonale invece sarà a chiamata. I lavori dovrebbero realizzarsi nei prossimi mesi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità