Seguici su

Cronaca

Periodo di cambio gomme: richiamo di pneumatici Continental per deformazioni

Pubblicato

il

Sicurezza stradale: richiamate gomme Continental. L’azienda tedesca le sostituirà gratis ai possessori a causa dei rischi di una loro possibile deformazione.

Nel periodo di cambio gomme per l’entrata in vigore della disposizione della provincia di Bergamo che prevede l’installazione dal 15 novembre di pneumatici da neve o di catene a bordo, si segnala che, alcuni pneumatici per auto di marca Continental sono da sostituire poiché la stabilità e la resistenza alle alte velocità potrebbero essere insufficienti.

Si tratta di due lotti della gamma PremiumContact 6 (dimensioni 245/45R18 Y XL, con numero di serie DOT 6G8U D6R9 5016 e DOT 6G8U D6R9 1617), prodotti a dicembre 2016 e a maggio 2017. Lo precisa una nota dell’Ufficio federale del consumo diffusa martedì. A causa di una combinazione di materiali non conforme alle specifiche, possono verificarsi deformazioni dello pneumatico che potrebbero causare un contatto con la vettura.

A seguito di tale problema Continental ha ritirato dalla circolazione 4.260 coperture in tutta Europa, ha precisato un portavoce dell’azienda. Continental precisa che chi fosse in possesso delle gomme in questione deve rivolgersi al proprio rivenditore o al servizio tecnico dell’azienda, che le sostituirà gratuitamente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità