Cronaca
Trento, studente originario della Val Seriana muore dopo Halloween
Matteo Silini, un 20enne residente in Val Camonica nato in Val Seriana da mamma di Ponte Nossa, è stato ritrovato senza vita dopo la festa di Halloween.
Un 20enne residente in Val Camonica nato vent’anni fa ad Alzano Lombardo da mamma di Ponte Nossa, è stato ritrovato senza vita ieri pomeriggio nello studentato Nest di via dei Solteri a Trento dove frequentava il primo anno di università. La sera prima, martedì, il giovane aveva partecipato con alcuni amici a una festa di Halloween organizzata all’interno della struttura. Il giorno successivo gli stessi amici, non vedendolo, sono entrati nella sua stanza trovandolo riverso sul letto con difficoltà a respirare. Immediati i soccorsi anche se le ambulanze e l’auto medica giunte sul posto nulla hanno potuto: Matteo Silini è morto poco dopo.
La dinamica è al vaglio della Scientifica intervenuta sul posto per effettuare i rilievi necessari. Sulle cause della morte restano aperte tutte le ipotesi anche se propende la tesi del malore visto che la Procura della Repubblica non ha effettuato sequestri e non ha disposto l’autopsia.
Matteo, che aveva un forte legame con la Val Seriana dove si recava ogni estate per trascorrere un periodo di vacanza dai parenti materni, era iscritto al Dipartimento di Ingegneria per l’informazione e l’organizzazione d’impresa.
I genitori, che abitano nel bresciano a Temù, in Val Camonica, sono subito partiti alla volta di Trento. Matteo lascia anche una sorella di 17 anni. La notizia lascia senza parole amici e conoscenti che non riescono a dare una spiegazione al malore fatale visto che Matteo era un atleta: in passato aveva infatti praticato corsa in montagna e fondo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp