Meteo
Meteo – Nel fine settimana arriva la pioggia
Pioggia in Val Seriana tra sabato e domenica e neve oltre i 2000 metri: le previsioni meteo del weekend nella rubrica “Tempo Permettendo”
Finalmente dopo settimane in compagnia dell’Alta pressione e temperature fuori stagioni, la pioggia sarà la protagonista del prossimo fine settimana. Le oscillazioni dell’Alta pressione oceanica verso l’alto Atlantico, hanno favorito nei giorni scorsi la discesa di aria più fredda. La ventilazione sostenuta da nord nello scorso fine settimana, ha rimescolato l’aria abbassando i livelli di inquinamento.
A ridosso del fine settimana una perturbazione atlantica proverà a farsi “strada” tra le fitte maglie dell’Alta Pressione.
Stavolta il progetto andrà a buon fine, con le prime precipitazioni a partire dalla serata di sabato 4 novembre che ritroveremo per l’intera giornata di domenica 5 novembre.
Le temperature dopo gli eccessi dei giorni scorsi rientreranno, finalmente nei parametri stagionali: massime che oscilleranno tra 12-15°C e minime in rialzo dai solo 3°C di venerdì ai 9°C della mattinata di domenica (valori stimati per la località di Gandino). Zero termico in calo, che passerà da 3000 ai 2400 metri di quota. Neve in arrivo sulle montagne bergamasche attorno ai 2000-2100 metri. Venti moderati provenienti da sud Ovest.
Attendibilità Previsionale: 90% – Alta.
Fabio Porro
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook