Sport
Sara Dossena dalla Val Seriana a New York: domenica l’esordio in Maratona
Sara Dossena è a New York per partecipare alla sua prima Maratona. 42,195 i km da percorrere per realizzare il sogno con il prestigioso arrivo in Central Park.
E’ il grande appuntamento di stagione. O forse addirittura l’appuntamento della vita. Sara Dossena, l’atleta di Clusone classe 1984, è a New York dove domenica 5 novembre prederà parte alla sua prima Maratona. 42,195 i km da percorrere per realizzare il sogno di tutti i corridori con il prestigioso arrivo in Central Park.
La carriera di Sara l’ha vista impegnata dal 2001 a 17 anni nella categoria Allievi, giungendo in fretta, l’anno successivo, come Juniores in maglia azzurra ai Mondiali di corsa in montagna ed ancora nel 2003 sempre in Nazionale in Alaska. Da lì numerosi infortuni alternati a medaglie internazionali e l’approdo al triathlon che è stato la sua salvezza sportiva.
Sara però ha sempre preferito correre: l’ultimo risultato di rilievo è arrivato a settembre quando, a Dalmine, con un tempo di 33’13” ha ottenuto un secondo posto nel Campionato Italiano su strada dei 10.000 metri. A maggio a Lugano ha invece firmato il suono nuovo personale sulla mezza maratona con 1h 10’38” mentre nella Grande Mela a giungo ha ottenuto 33’23” sempre nei diecimila.
Domenica la nuova sfida, a cui l’atleta si sta preparando testando le strade di Times Squares, come testimonia lei stessa condividendo foto e post dai suoi profili social. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport e sui canali di Eurosport con la seguente programmazione: 15.20 Partenza Maratona femminile (professioniste); 15.50 Partenza Maratona maschile (professionisti); 16.15 Partenza seconda onda (amatori); 16.40 Partenza terza onda (amatori); 17.00 Partenza quarta onda (amatori).
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook