Seguici su

Cronaca

Oltre le profondità delle grotte, oltre le cime delle montagne: il Soccorso Alpino è nello spazio!

Pubblicato

il

Il Soccorso Alpino è nello spazio grazie al volo dell’astronauta Paolo Nespoli, dedicato a Luigi Mereu e a tutti gli speleologi del Soccorso Speleologico.

Il Soccorso Alpino è nello spazio: grazie alla nuova missione dell’astronauta Paolo Nespoli, l’adesivo del Corpo Nazionale tanto attivo anche in bergamasca, ha viaggiato sulla cupola panoramica raggiungendo la stazione spaziale internazionale ISS.

Il volo è stato dedicato a Luigi Mereu e a tutti gli speleologi del Soccorso Speleologico. Questo il post condiviso sulle pagine social:

Lo diciamo subito: così alti non eravamo mai andati. Non siamo sul Monte Bianco, non siamo sull’Everest ma siamo… nello spazio! La patch del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS ha volato a 400km dalla terra sulla stazione spaziale internazionale ISS.

In questa foto è appoggiata sul finestrino della cupola panoramica costruita a Torino, con sullo sfondo un bellissimo tramonto. Un sentito ringraziamento all’astronauta Paolo Nespoli impegnato nella missione VITA, all’ ESA – European Space Agency e a Loredana Bessone. Un volo dedicato a Luigi Mereu e a tutti gli speleologi del Soccorso Speleologico e alla passione e solidarietà che li legano agli astronauti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità