Cultura
Tre concerti in Basilica, a Gandino torna “Echi d’organo”
Da venerdì 11 novembre a Gandino la 12° edizione di “Echi d’Organo” con tre concerti nell’imponente Basilica di Santa Maria Assunta.
A Gandino l’autunno è sinonimo di musica: dall’11 novembre al 9 dicembre 2017 si svolgerà la dodicesima edizione della rassegna “Echi d’Organo”, promossa dalla Pro Loco in collaborazione con Parrocchia, Comune ed Atalanta Club Valgandino.
Tre gli appuntamenti in calendario che accompagneranno il pubblico verso il Natale in compagnia di due preti organisti che si esibiranno nell’imponente Basilica di Santa Maria Assunta. Protagonista, insieme ai due concertisti, l’organo Bossi – Urbani del 1858.
Il concerto inaugurale di sabato 11 novembre alle 21, sarà proposto da don Ugo Patti, docente del Seminario di Bergamo. Sabato 25 novembre sarà invece la volta di don Dario Delprato. Sabato 9 dicembre il concerto natalizio di chiusura, organizzato in collaborazione dell’Atalanta Club Valgandino, vedrà la partecipazione del Coro Nuove Armonie della Scuola Sacra Famiglia di Martinengo diretto da Cristina Belotti.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook