Cronaca
Raffica di furti da Clusone ad Albino, rubato anche il corredo ricamato a mano
Con il ritorno all’ora solare aumentano i furti in appartamento: segnalazioni da Clusone ad Albino. I ladri portano via tutto compreso il corredo ricamato a mano.
Cosa se ne facciano i ladri di un corredo ricamato a mano proprio non se lo spiega la donna che ci ha segnalato ripetuti furti, tra cui quello nel suo appartamento, a San Lorenzo di Rovetta.
Furti denunciati alle forze dell’ordine anche a Clusone, Fiorano al Serio ed Albino. La modalità è quella che vi raccontiamo ogni autunno: col sopraggiungere del buio più presto, dato il ritorno all’ora solare, i ladri entrano in azione sia in orario pomeridiano, che serale o di notte. Tendenzialmente quando non c’è nessuno in casa così da aver tempo di mettere a soqquadro tutte le stanze.
Portano via di tutto: dai gioielli, alle borsette, dai foulard al corredo ricamato a mano, appunto. Oltre al furto i proprietari delle case si trovano a dover fare i conti con porte e serramenti scassinati. Una situazione non nuova ma che non bisogna mai stancarsi di denunciare.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Luigi
18 Novembre 2017 at 12:35
e le telecamere posizionate in punti strategici di ogni paese dell’alta valle? ci sono! ma sempre spente! Perché non ci sono i soldi per gestirle e per la manutenzione! In somma una porcata all’Italiana!! e i ladri ci sguazzano! amministratori dei paesi la prossima volta prima di spendere soldi pubblici o privati per l’installazione di questi sistemi abbiate il coraggio di rifiutarvi tanto non servono a nulla! smentitemi se è il contrario di quello che dico e sarò felice di essere stato smentito!