SILENZIO IN SALA
Silenzio in sala – Crazy, stupid, love
Cal Weaver (Steve Carell) è un uomo di mezza età sposato con la ragazza che ha conosciuto al liceo, Emily (Julianne Moore), e padre di una fantastica famiglia: una vita tranquilla la sua, fino a quando la moglie gli chiede il divorzio, a cena, in un ristorante, all’inizio della pellicola. L’uomo è psicologicamente distrutto dalla faccenda, fino a quando non conosce Jacob (Ryan Gosling), rinomato sciupafemmine che condurrà Cal sulla sua strada, trasformandolo in latin love scatenato…ma forse Cal non è quel genere di persona, forse ripensa troppo spesso alla vera vita che vorrebbe trascorrere.
“Crazy, stupid, love” (bel titolo!) è una commedia romantica che va si a prendere stereotipi già visti e forse un paio di forzature a servizio della trama, ma lo fa con un certo appiglio davvero intelligente e coinvolgente; fondamentale è l’apporto dato dall’intero cast, corale più che mai. Divertente e piacevole!
GENERE: Commedia / Romantico
REGIA: Glenn Ficarra – John Requa
CAST PRINCIPALE: Steve Carell, Julianne Moore, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Emma Stone
ANNO: 2011
DURATA: 118 min
VALUTAZIONE: 7,5/10
CURIOSITA’: Durante le riprese i produttori regalavano iPad a chiunque si presentava sul set con una proposta di titolo per il film
QUOTE: “Perché quando si trova la persona giusta, non ci si arrende mai”
Rubrica a cura di Thomas Poletti – silenzioinsala.tumblr.com
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook