Sport
Zanchi terzo al trail a Lanzarote chiude in bellezza la stagione
Terzo entusiasmante posto per il runner Marco Zanchi al trail di 94 km a Lanzarote. L’atleta della Val Seriana chiude così in bellezza la stagione.
Ultima gara di stagione per il runner di Cene Marco Zanchi che, nei 94 km della Haría Extreme Lanzarote (la gara finale del campionato Spin Ultra Cup), si è difeso molto bene, primeggiando all’inizio della gara e chiudendo con un terzo posto.
3500 i metri di dislivello che gli 800 partecipanti hanno dovuto affrontare tra i scenari mozzafiato delle Isole Canarie. “Abbiamo corso su e giù dai vulcani passando per il piccolo deserto di Lanzarote fino ad arrivare a Pico de Rio – commenta Zanchi -. Tantissima la gente a fare il tifo: sono stato in prima posizione fino al 35° km poi ho sbagliato percorso nella zona del Parco Nazionale. Son rientrato decimo poi ho provato a recuperare e ho finito terzo. E’ un’ottima posizione, son contentissimo di chiudere in questo modo una stagione cominciata male”.
Davanti a lui al primo posto lo spagnolo David Lutzardo con 08:58:26; al secondo posto sempre uno spagnolo José Esteban Martínez con 09:18:49; mentre Zanchi, del team Vibram, ha chiuso con un tempo di 09:23:39. Da menzionare tra le donne il 9° posto della bergamasca Graziana Pe.
Diversi i bergamaschi che si sono difesi anche nelle gare più corte: quella di 23 km è stata vinta da Alex Baldaccini, mentre nella 44 km sesto posto per Donatello Rota.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook